Risultati Tour de Ski, alla Finlandia la 10 km in tecnica classica femminile di sci di fondo

Risultati Tour de Ski, alla Finlandia la 10 km in tecnica classica femminile di sci di fondo

Con Kerttu Niskanen la Finlandia ha trionfato oggi, domenica 31 dicembre del 2023, nella prova della 10 km in tecnica classica femminile di sci di fondo che è valida per il Tour de Ski.

Risultati del Tour de Ski, alla Finlandia la 10 km in tecnica classica femminile di sci di fondo

In particolare, Kerttu Niskanen si è imposta fermando il cronometro con il tempo di 25’48″0. Davanti alla tedesca Victoria Carl staccata di 6″7. E poi terza e sul gradino più basso del podio la statunitense Jessie Diggins staccata di 10″7 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Tour de Ski femminile di sci di fondo, la statunitense Jessie Diggins balza al comando della classifica

Grazie a questo podio, nel Tour de Ski femminile di sci di fondo, proprio la statunitense Jessie Diggins balza al comando della classifica davanti alla connazionale Rosie Brennan che ha chiuso l’odierna prova della 10 km in tecnica classica al quarto posto.

Nessuna atleta italiana nelle prime 30 al termine della 10 km in tecnica classica di sci di fondo, Caterina Ganz la migliore ma solo 32esima

Per quel che riguarda invece i colori, azzurri, al termine della 10 km in tecnica classica femminile di sci di fondo nessuna atleta italiana si è classificata nei primi trenta. La migliore delle azzurre, infatti, è stata Caterina Ganz 32esima e poi Anna Comarella 34esima. Decisamente più staccate, tra le altre azzurre in gara, Martina Di Centa 40esima, Iris De Martin Pinter 54esima, Federica Sanfilippo 58esima, Nicole Monsorno 60esima e Nadine Laurent 64esima. Riferisce altresì la FISI con una nota.