Mondiali 2024 di biathlon

Scatta il conto alla rovescia per i Mondiali del 2024 di biathlon a Nove Mesto

Per quel che riguarda la disciplina sportiva invernale che è rappresentata dal biathlon, è ufficialmente scattato il conto alla rovescia per i Mondiali che, dal 7 al 18 febbraio del 2024, si disputeranno a Nove Mesto. Ovverosia nella Repubblica Ceca.

Scatta ufficialmente il conto alla rovescia per i Mondiali del 2024 di biathlon a Nove Mesto

La pattuglia azzurra, a caccia di medaglie ai Mondiali del 2024 di biathlon a Nove Mesto, sarà in tutto composta da dieci atleti. Ovverosia quelli che sono stati ufficializzati da parte di Flavio Roda, che è il Presidente della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI), con la delibera numero 101 del 22 gennaio del 2024.

Ecco i 10 atleti azzurri che andranno a caccia di medaglie dal 7 al 18 febbraio del 2024 nella Repubblica Ceca

Si tratta, nello specifico, di Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Michela Carrara, Samuela Comola, Rebecca Passler, Lukas Hofer, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Elia Zeni e Patrick Braunhofer. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata online proprio sul portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Quindi, cinque atleti e cinque atlete azzurre a caccia di medaglie dal 7 al 18 febbraio del 2024, per i Mondiali di biathlon a Nove Mesto, con il seguente programma di gare: si parte il 7 febbraio del 2024 con la gara inaugurale che è rappresentata dalla staffetta mista. E poi a seguire la prova sprint femminile e maschile, ed a chiudere, il 18 febbraio del 2024 la pursuit femminile e la pursuit maschile.