Mondiali di Saalbach 2025 di sci alpino, ecco il calendario delle gare in programma

Sci alpino 2022-2023, per la Coppa del Mondo maschile e femminile tante cancellazioni

Sono le cancellazioni per ora a vincere nella Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. Sia per gli uomini, sia per le donne. A partire dalla discesa libera maschile di ieri a Lake Louise, in Canada, che è stata annullata.

Discesa libera, gli uomini jet riproveranno oggi a scendere dal cancelletto di partenza a Lake Louise in Canada

Con gli uomini jet che riproveranno oggi a scendere dal cancelletto di partenza meteo permettendo. Troppa neve ieri, e scarsa visibilità, per poter gareggiare. Ed allora oggi si riprova mentre la gara di supergigante, inizialmente prevista, per oggi salta. La cancellazione di ieri, tra gli uomini, segue l’annullamento del gigante maschile di Soelden, ed anche dei due slalom femminili di Levi.

Senza dimenticare pure la cancellazione del gigante femminile di Soelden, delle due discese maschili e delle due discese femminili a Zermatt/Cervinia, ed anche i paralleli di Lech/Zuers in accordo con quanto riporta e ricorda online con una nota il portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Secondo tentativo a Lake Louise in Canada oggi in discesa libera, pettorale numero 13 per Dominik Paris

Nel secondo tentativo di discesa libera maschile a Lake Louise a partire dalle ore 20,30 di oggi, sabato 26 novembre del 2022, Dominik Paris tra gli azzurri ha pescato il pettorale numero 13. E poi a seguire Marsaglia col 16 e Innerhofer con il pettorale numero 18. Primo di tutti, con il pettorale numero 1, partirà invece il tedesco Romed Baumann, meteo permettendo, con a seguire l’austriaco Otmar Striedinger. Pettorali numero 3 e 4 per i tedeschi Dominik Schwaiger e Thomas Dressen.