Coppa del Mondo maschile di sci alpino, Niels Hintermann trionfa nella discesa di Kvitfjell

Sci alpino azzurro: CdM maschile di gigante e Coppa Europa femminile, parte la stagione di allenamenti

Dopo aver archiviato la stagione invernale 2022-2023, per lo sci alpino azzurro a livello agonistico nei prossimi giorni scatteranno gli allenamenti ed i test atletici. A partire da alcuni azzurri della squadra maschile di Cdm gigante di sci alpino. Si tratta, nello specifico, degli atleti Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Hannes Zingerle e Filippo Della Vite che, per il 25 maggio del 2023, sono stati convocati, allo Sport Service Mapei di Olgiate Olona (Va), dal direttore tecnico Massimo Carca proprio per effettuare dei test atletici.

Sci alpino azzurro: CdM maschile di gigante e Coppa Europa femminile, parte la stagione di allenamenti

Con i test che, in particolare, saranno effettuati dai quattro atleti azzurri agli ordini dell’allenatore responsabile Peter Fill e del preparatore atletico Davide Marchetti. Così come è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Dal 23 maggio al 5 giugno del 2023 raduno a Les Deux Alpes per le azzurre della Coppa Europa di sci alpino

Raduno, sempre per gli allenamenti nei prossimi giorni, pure per le azzurre della Coppa Europa di sci alpino. Con il raduno che, dal 23 maggio e fino al 5 giugno del 2023, è fissato a Les Deux Alpes. Con 10 che, nello specifico, sono le azzurre che sono state convocate per gli allenamenti agli ordini del direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian.

Si tratta, nello specifico, delle atlete Sara Thaler, Ilaria Ghisalberti, Vittoria Cappellini, Ludovica Righi, Vicky Bernardi, Alessia Guerinoni, Alessia Guerinoni, Emilia Mondinelli, Giorgia Collomb ed Annette Belfrond. Sempre in accordo con quanto è stato reso noto dalla FISI.