Sport invernali: partito il tesseramento FISI 2023-2024 per bambini, adulti e soci militari

Sci alpino categoria Giovani, nasce il Gran Premio Italia Dicoflor

Ecco il Gran Premio Italia Dicoflor. Che è un nuovo circuito di sci alpino che, riservato alla categoria giovani, nasce da un accordo tra l’azienda farmaceutica Dicofarm e la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Accordo FISI-Dicoflor per la nascita di un nuovo circuito di sci alpino per la categoria Giovani

L’accordo, in particolare, prevede per il Gran Premio Italia Dicoflor la durata fino alla stagione invernale 2023-2024. E sarà proprio l’azienda farmaceutica a sponsorizzare il circuito già a partire dalle prossime gare.

Già dalle prossime gare Dicoflor sarà sponsor per il nuovo circuito sci alpino giovani

Gare che, nello specifico, sono fissate a Val Palot, Passo San Pellegrino, Bardonecchia e Corno Alle Scale in accordo con una nota che è stata pubblicata online proprio dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Il vincitore sarà poi inserito in squadra nazionale nella stagione successiva

Per ogni disciplina di sci alpino è prevista, tanto per il settore maschile quanto per quello femminile, l’assegnazione del pettorale rosso al leader della categoria. Con il vincitore che poi sarà inserito in squadra nazionale nella stagione successiva.

Ecco le dichiarazioni del Presidente della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) Flavio Roda

Ringrazio Dicofarm che, oltre a condividere da tempo un percorso con la Federazione, ha dimostrato ancora una volta un grande interesse per i nostri progetti‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il Presidente della FISI Flavio Roda. Aggiungendo inoltre che ‘questo accordo ci consente di investire ulteriormente sulle categorie giovanili, al fine di sostenere in maniera sempre più importante l’attività di base‘.