Assoluti del 2024 di sci alpino, al via i campionati italiani di gigante e di slalom a Senales

Sci alpino circuito FIS all’Alpe Cermis, i vincitori dello slalom maschile e femminile

Si è disputata oggi mercoledì 12 aprile del 2023, all’Alpe Cermis, la gara di slalom maschile e femminile che è valida, per quel che riguarda lo sci alpino, per il circuito FIS. Nel settore maschile la prova è stata vinta da Edoardo Saracco con il tempo complessivo di 1’36″39 grazie ad una bella rimonta.

Sci alpino circuito FIS all’Alpe Cermis, ecco i vincitori dello slalom maschile e femminile

E questo perché Edoardo Saracco aveva chiuso la prima manche solo al quinto posto rispetto ad Alessandro Plizio che, con il miglior tempo della prima manche, è stato poi beffato per soli 2 centesimi chiudendo al secondo posto. Gradino più basso del podio, con 42 centesimi di distacco dal vincitore, per l’austriaco Lukas Gasser in accordo con quanto è stato riportato online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Appena fuori dal podio, con il quarto posto, Gianlorenzo Di Paolo che a sua volta ha preceduto Benjamin Alliod quinto, Andrea Bertoldini sesto e Jonas Bacher al settimo posto. Con l’austriaco Felix Marksteiner, Marco De Zanna e Francesco Santacroce, nell’ordine, a completare la top ten.

Nel settore femminile, invece, l’odierna prova di slalom, che è valida all’Alpe Cermis per il circuito FIS di sci alpino, è stata vinta da Carlotta Marcora davanti a Francesca Carolli che conquista così un doppio podio, visto che ieri aveva vinto il gigante nella prima delle due giornate di gare. Terza Caterina Sinigoi con Chayenne Kostner, appena fuori dal podio, che a sua volta ha preceduto, nell’ordine, Carole Agnelli, Maria Sole Antonini, Andrea Craievich, Giorgia Felicetti, Francine Rollet e Alexia Tabarelli.