Ecco tutte le tappe della Coppa del mondo maschile e femminile 2024-2025 di combinata nordica

Sci alpino gruppo azzurro juniores femminile, al via una settimana di allenamenti a Rovereto

Appuntamento a Rovereto, nella provincia autonoma di Trento in Trentino-Alto Adige, per il gruppo azzurro juniores femminile di sci alpino. Precisamente, per una settimana di allenamenti atletici a partire da domenica 2 e fino a sabato 8 luglio del 2023 in accordo con quanto è stato disposto da Paolo Deflorian che è il direttore tecnico giovanile delle nazionali italiane di sci alpino. Ed anche in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Sci alpino gruppo azzurro juniores femminile, al via una settimana di allenamenti a Rovereto nella provincia autonoma di Trento in Trentino-Alto Adige

Per le azzurrine dello sci alpino, quindi, è alle porte una settimana di intenso lavoro atletico. Precisamente, per otto atlete in accordo proprio con le convocazioni che sono state diramate da parte del direttore tecnico giovanile delle nazionali italiane di sci alpino Paolo Deflorian.

Si tratta, nello specifico, di Tatum Bieler, Francesca Carolli, Carlotta De Leonardis, Ludovica Druetto, Matilde Lorenzi, Alice Pazzaglia, Giulia Valleriani ed Emma Wieser. Con i lavori che saranno effettuati dalle giovani atlete dello sci alpino sotto la supervisione dei due tecnici Gianluca Grigoletto e Luisa Chiesa.

Maxi ritiro di due settimane.per il settore azzurro maschile, Coppa Europa speed e discipline tecniche

Per quel che riguarda invece il settore maschile, scatterà domani, venerdì 30 giugno del 2023, il raduno per le squadre azzurre di Coppa Europa speed e discipline tecniche. Precisamente, in allenamento al CPO di Formia fino a giovedì 13 luglio del 2023. E quindi per un maxi ritiro della durata di due settimane.