Mikaela Shiffrin e Marta Bassino si ripetono nel secondo gigante a Semmering

Sci alpino slalom gigante, Bastian Meisen si ritira a soli 25 anni

A soli 25 anni Bastian Meisen, proprio oggi 20 aprile del 2021 il suo compleanno, lo sciatore alpino tedesco, ha detto basta annunciando il suo ritiro da atleta professionista. L’annuncio, in particolare, è arrivato via social network con un post che è stato pubblicato su Facebook.

Bastian Meisen si ritira a soli 25 anni

La scorsa stagione non è stata semplice. Nonostante ciò, dopo l’intervento chirurgico di novembre, sono potuto tornare in Coppa del Mondo e sono tornato sul podio in Coppa Europa‘, ha scritto Bastian Meisen, aggiungendo però, tra l’altro,che ‘sono arrivato a un punto in cui non vedo il mio futuro e lo sviluppo in Coppa del Mondo. Così ho deciso di chiudere la mia carriera professionale attiva‘.

Podio in Coppa Europa per Meisen nel febbraio del 2020

Nel circuito della FIS dal mese di dicembre del 2011, Bastian Meisen ha esordito in Coppa Europa il 9 febbraio del 2015 a Oberjoch in slalom gigante e in Coppa del Mondo il 27 ottobre del 2019 a Sölden, nella medesima specialità, senza però andare a completare la prova in accordo con quanto riporta l’enciclopedia online Wikipedia. Il primo podio in Coppa Europa, con il secondo posto, è invece arrivato sempre in slalom gigante a Jasná (Slovacchia) il 20 febbraio del 2020.

Bastian Meisen si ritira, ‘Attendo con ansia ciò che il futuro porta

‘Attendo con ansia ciò che il futuro porta. Ci vediamo!’, ha concluso Bastian Meisen con il suo post sul social network Facebook non senza prima ringraziare ‘chiunque abbia fatto parte di questo viaggio. Soprattutto la mia famiglia, i miei amici, gli istruttori, i fisioterapisti e gli osteopati, così come i miei sponsor‘.