Dominik Paris è campione italiano di discesa libera per la terza volta agli Assoluti 2024 di Sarentino

Sci alpino velocità maschile, al via a Livigno il raduno degli azzurri di Coppa del Mondo

Scatta domani, domenica 16 aprile del 2023, il raduno a Livigno degli atleti azzurri della Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. Precisamente, gli atleti italiani che sono sulla neve gli specialisti delle gare di velocità.

Sci alpino velocità maschile, al via da domani a Livigno il raduno degli azzurri di Coppa del Mondo

In particolare, dal 16 al 20 aprile del 2023 c’è in programma una quattro giorni di allenamenti con sei atleti che, nello specifico, sono stati convocati dal direttore tecnico Massimo Carca. Si tratta, nello specifico, di Florian Schieder, Nicolò Molteni, Mattia casse, Guglielmo Bosca, Benjamin Alliod e Pietro Zazzi in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

A Livigno i sei azzurri si alleneranno in presenza di un pool di tecnici federali. Si tratta, in particolare, di Lorenzo Galli, Einar Pruckner, Davide Verga, Patrick Staudacher, Christian Corradino, Adam Peraudo, Irvin Marta ed Eros Belingheri chiamati a supervisionare i lavori degli uomini-jet sempre in accordo con quanto è stato riportato e messo in risalto dalla FISI.

Tra i convocati a Livigno ci sono pure Mattia Casse e Florian Schieder, protagonisti in CdM

Tra i convocati c’è quindi Mattia Casse che si è distinto nella Coppa del Mondo 2022-2023 maschile di sci alpino. Precisamente, ottenendo tre podi, con altrettanti terzi posti, a Cortina, a Wengen, in Svizzera, ed in Val Gardena. Così come va ricordato l’ottimo secondo posto che è stato ottenuto da Florian Schieder a Kitzbuehel, in Austria.