Podio per l'azzurro Federico Pellegrino nel Tour de Ski, terzo posto nella sprint di Davos

Sci di fondo italiano stagione 2021-2022, svelata la composizione delle squadre

Flavio Roda, che è il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, con la delibera numero 229 di oggi, venerdì 30 aprile del 2021, ha ufficializzato la composizione dello staff tecnico e delle squadre di sci di fondo italiano per la stagione agonistica 2021-2022.

A darne notizia è stato proprio il sito Internet della Federazione, FISI.org, nel precisare che, per la stagione agonistica 2021-2022 di sci di fondo, è stata resa nota sia la composizione dello staff tecnico, sia quella delle squadre che al momento sono 4 e che sono le seguenti: la squadra di Coppa del mondo, la squadra A, la squadra Milano-Cortina 2026 e la squadra A2 Osservati.

Il quinto gruppo, che è quello relativo alla squadra junior, sarà invece reso noto nei prossimi giorni ed in particolare a conclusione della Commissione Giovani che è in programma lunedì prossimo, 3 maggio del 2021.

Squadra italiana di Coppa del Mondo 2021-2022 sci di fondo italiano

Nel dettaglio, questi sono i componenti relativi alla squadra italiana di Coppa del Mondo 2021-2022 sci di fondo italiano: gli atleti De Fabiani Francesco e Pellegrino Federico; fanno parte inoltre delle squadra A gli atleti Da Prà Simone, Graz Davide, Hellweger Michael, Salvadori Giandomenico e Ventura Paolo; e le atlete Comarella Anna, Di Centa Martina, Franchi Francesca, Laurent Greta e Scardoni Lucia.

Staff sci di fondo italiano per la stagione 2021-2022, ecco chi sono gli allenatori

Per quel che riguarda invece lo staff tecnico, Stauder Alfred è il direttore tecnico, Scola Fulvio è l’allenatore responsabile della squadra A maschile, e Pasini Renato l’allenatore responsabile Milano-Cortina 2026 e della squadra A femminile di sci di fondo. Saracco Stefano è invece l’allenatore della squadra Milano-Cortina 2026 maschile.