Sono usciti i calendari della stagione 2023-2024 di Coppa del Mondo di combinata nordica

Sci di fondo Norvegia, ecco lo squadrone per la stagione 2021-2022

22 atleti con perfetta parità di genere, ovverosia 11 atlete donne ed 11 atleti uomini. E’ così composto, per la stagione agonistica 2021-2022, lo squadrone norvegese elite di sci di fondo in accordo con quanto è stato riportato dal sito Intenet fondoitalia.it.

In particolare, le atlete norvegesi si alleneranno tutte insieme, sotto un’unica guida, mentre gli uomini sono stati divisi in due gruppi, con altrettanti allenatori, e precisamente il gruppo Elite Allround Maschile di sci di fondo stagione agonistica 2021-2022, con Erik Myhr Nossum che è l’allenatore, ed il gruppo Elite Sprint Maschile di sci di fondo, stagione agonistica 2021-2022, con l’allenatore che in questo caso è Arild Monsen.

Ecco la composizione del gruppo Elite Femminile Norvegia di sci di fondo per la stagione agonistica 2021-2022

Nel dettaglio, il gruppo Elite Femminile della squadra norvegese di sci di fondo per la stagione agonistica 2021-2022, con Ole Morten Iversen che è allenatore, è così composto: Therese Johaug, Mathilde Myhrvold, Heidi Weng, Anne Kjersti Kalvå, Helene Marie Fossesholm, Ane Appelkvist Stenseth, Ingvild Flugstad Østberg, Tiril Udnes Weng, Anna Svendsen, Maiken Caspersen Falla e Lotta Udnes Weng.

Ecco il gruppo Elite Allround Maschile ed il gruppo Elite Sprint Maschile Norvegia per un totale di 11 atleti

Per quel che riguarda invece gli uomini, fanno parte del gruppo Elite Allround Maschile Norvegia di sci di fondo, per la stagione agonistica 2021-2022, i seguenti atleti: Hans Christer Holund, Harald Østberg Amundsen, Emil Iversen, Martin Løwstrøm Nyenget, Sjur Røthe e Simen Hegstad Krüger. Mentre fanno parte del gruppo Elite Sprint Maschile Norvegia di sci di fondo, per la stagione agonistica 2021-2022, i seguenti atleti: Johannes Høsflot Klaebo, Sindre Bjørnestad Skar, Erik Valnes, Håvard Solås Taugbøl e Pål Goberg.