Risultati Tour de Ski, alla Finlandia la 10 km in tecnica classica femminile di sci di fondo

Sci di fondo stagione 2021-2022, ecco le squadre nazionali francesi

Per la stagione 2021-2022 di sci di fondo, in Francia è stata svelata la composizione delle squadre nazionali, ed in particolare delle squadre ‘A’ e ‘B’ unitamente alla composizione dei ‘Giovani e Junior’ in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet fondoitalia.it.

Squadra francese ‘A’ uomini e donne di sci di fondo per la stagione 2021-2022

Nel dettaglio, tra le donne, Delphine Claudel fa parte della squadra ‘A’, mentre gli atleti uomini sono Adrien Backscheider, Lucas Chanavat, Valentin Chauvin, Jean-Marc Gaillard, Richard Jouve, Hugo Lapalus, Maurice Manificat e Clément Parisse.

Composizione della squadra ‘B’ francese di sci di fondo per la stagione agonistica 2021-2022

Per la squadra ‘B’, invece, le atlete sono Flora Dolci, Eve-Ondine Duchaufour, Juliette Ducordeau, Melissa Gal, Alexiane Gauthier, Tania Kurek e Léna Quintin. Mentre gli atleti sono Julien Arnaud, Rémi Bourdin, Jules Chappaz, Arnaud Chautemps, Sabin Coupat, Antoine Hericher, Renaud Jay, Jules Lapierre, Tom Mancini, Gaspard Rousset e Théo Schely.

Ecco i componenti della squadra francese ‘Giovani e Junior’ uomini e donne di sci di fondo

Fanno invece parte della squadra ‘Giovani e Junior‘ francese di sci di fondo, per la stagione agonistica 2021-2022, le atlete Liv Coupat, Cloé Pagnier, Julie Pierrel, France Pignot e Maelle Veyre. E gli atleti Simon Chappaz, Matteo Correia, Mathis Desloges, Luc Primet e Julien Thovex.

Per quel che riguarda la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci di fondo, inoltre, ricordiamo che al momento è stato fissato solo il calendario provvisorio. Per quello definitivo bisognerà attendere infatti il prossimo congresso FIS che è fissato nel prossimo mese di giugno del 2021 quando, tra l’altro, saranno discusse pure eventuali variazioni del format.