Lo sci club Sestriere si aggiudica l'edizione 2023 del Memorial Fosson

Sci Giovani: nasce Ski Vco, gruppo unificato per ragazzi e ragazze

Nella Provincia del Verbano-Cusio-Ossola è nato Ski Vco, un gruppo unificato per ragazzi e per ragazze al fine di promuovere lo sci per la categoria ‘Giovani’. Si tratta, nello specifico, di un gruppo che, riporta il sito Internet vcoazzurratv.it, è nato sotto l’egida del Comitato Fisi Vco. Con i sodalizi provinciali che hanno aderito che sono in tutto 8 e che sono i seguenti: Ossola Ski Team, il Centro Agonistico Domobianca, lo Sci Club Macugnaga, lo Sci Club San Domenico, il Trubi Ski Team, lo Sci Club Formazza, il Revolution Ski Race e lo Sci Club Valle Antigorio.

Perché nasce Ski Vco, gruppo unificato per ragazzi e per ragazze categoria sci ‘Giovani’

Dopo le categorie ‘Baby’ e ‘Pulcini’, per lo sci ‘Giovani’ Ski Vco mira a creare un gruppo unico fermo restando che ogni atleta gareggerà con i propri colori. Dalla categoria ‘Giovani’, infatti, i tornei Fisi si svolgono prevalentemente fuori provincia. Con un conseguente maggiore impegno unitamente ad un aumento delle spese che i giovani atleti sono chiamate a sostenere. I sodalizi provinciali con Ski Vco puntano così a fare gruppo ed a far sì che tutto possa funzionare per il meglio.

Pure per lo sci alpino è proprio l’unione quel che fa la forza

Max Blardone e Valentina Greggio hanno tenuto a battesimo l’iniziativa Ski Vco in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet lastampa.it. Perchè per il nuovo progetto associativo che è dedicato ai giovani dello sci alpino è proprio l’unione quel che fa la forza. Con il responsabile Sandretti che ha fatto presente come gli atleti e le famiglie abbiano già mostrato un forte interesse per l’iniziativa.