Contributi alle scuole di sci, via libera nella Valle d'Aosta

Sci GP Italia Giovani e Aspiranti, ecco tutte le classifiche finali

Con la conclusione dei GP Italia Giovani e Aspiranti di sci è tempo di bilanci e di classifiche finali per uomini e donne. Partendo dalle giovani promesse, Edoardo Saracco si è aggiudicato la classifica maschile degli Aspiranti davanti a Leonardo Rigamonti e ad Alberto Claudani. Mentre tra le donne è Beatrice Sola la vincitrice del GP Italia 2021 Aspiranti davanti a Melissa Astegiano ed a Carlotta De Leonardis in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet FISI.org.

Sci GP Italia Giovani 2021, vittorie per Benjamin Alliod e per Carole Agnelli

Per il GP Italia Giovani maschile, invece, a vincere nella classifica generale è stato Benjamin Alliod avendo totalizzato in tutto 1.067 punti considerando le gare di gigante, di slalom, di combinata alpina, di discesa e di superG. Seconda piazza per Lorenzo Bini con 881 punti, e terzo posto per Marco Abbruzzese con 865 punti.

Per il GP Italia Giovani 2021 femminile, invece, a vincere nella classifica generale è stata Carole Agnelli con 793 punti davanti a Beatrice Sola seconda con soli 9 punti di distacco, e poi terza Vittoria Cappellini con 746 punti. Fuori dal podio Laura Steinmair quarta con 715 punti, e quinta piazza per Elisa Schranzhofer con 686 punti.

39^ Pinocchio sugli Sci 2021 all’Abetone, Sebastiano Zorzi e Camilla Vanni trionfano nel gigante per gli under 16

Per quel che riguarda invece gli under 16, nell’ambito dell’evento Pinocchio sugli Sci 2021 sulle piste dell’Abetone, Sebastiano Zorzi si è aggiudicato la prova di gigante maschile di categoria Children 2. Camilla Vanni ha invece vinto la gara femminile.