La francese Justine Braisaz-Bouchet trionfa nella sprint di Oberhof valida per la CdM di biathlon

Sci nordico Fisi Alpi Centrali 30 giugno 2021, convegno a Milano

E’ fissato per mercoledì prossimo 30 giugno del 2021, a Milano, e precisamente nella sala Biagi di Regione Lombardia, un convegno sullo sci nordico che è stato organizzato dal Comitato Fisi Alpi Centrali. Tra presente e futuro per lo sci di fondo in Alpi Centrali, nel corso del convegno si parlerà e si discuterà di sci nordico anche e soprattutto in vista dell’appuntamento olimpico di Milano/Cortina 2026. E si forniranno anche spunti per rilanciare una disciplina come quella dello sci nordico in Alpi Centrali, ovverosia in un territorio che presenta e che offre enormi potenzialità non solo dal punto di vista sportivo, ma anche turistico.

Convegno Sci nordico Fisi Alpi Centrali del 30 giugno del 2021 con la prenotazione online

Con la prenotazione online per assistere dal sito Internet fisialpicentrali.it, il convegno avrà come relatori, tra gli altri, il Prof. Giuseppe Gazzotti che è coordinatore Attività Scuola Sport Provincia di Varese, Luciano Genovese che è il presidente Nordico Varese – Referente FISI College «discipline fisi» Uninsubria, e Diego Maranetto che è ex allenatore FISI Sprint e Responsabile Settore Giovanile.

Tra i relatori pure Renato Pasini, allenatore responsabile Milano/Cortina 2026 e Squadra A Femminile Sci di Fondo, Enrico Perri, preparatore atletico nazionale FISI Sci di Fondo, e Corrado Vanini che è il tecnico Squadra Regionale Sci di Fondo.

Il convegno a Milano del Comitato Fisi Alpi Centrali sarà incentrato su 4 tematiche

I relatori affronteranno nello specifico le seguenti 4 tematiche: lo sci nordico in Italia ed in Alpi Centrali: situazione attuale e prospettive; Giovani: Evoluzione delle capacità condizionali e coordinative al passo con gli stili di vita attuali; il futuro degli atleti studenti nella doppia carriera; le Alpi Centrali al centro nel prossimo quadriennio in vista dei Giochi Olimpici: ruolo sportivo e risorse territoriali.