Ecco tutte le tappe della Coppa del mondo maschile e femminile 2024-2025 di combinata nordica

Scudetto ai Campionati Italiani Assoluti La Thuile per Pietro Zazzi e Matteo Franzoso

Si sono disputati oggi giovedì 23 marzo del 2023, a La Thuile in Valle d’Aosta, le gare dei Campionati Italiani Assoluti maschili che sono valide per l’assegnazione dello scudetto per il supergigante e per la combinata alpina con la prova di slalom.

Scudetto ai Campionati Italiani Assoluti di La Thuile per l’azzurro Pietro Zazzi

Nel dettaglio, Pietro Zazzi, per la prima volta in carriera, è il campione italiano 2023 nel supergigante maschile con il tempo di 59″40. Davanti a Luca Taranzano staccato di 26 centesimi, ed a Guglielmo Bosca con un distacco di 39 centesimi.

A Pietro Motterlini il tricolore nel superG categoria Giovani

A seguire, dal quarto al settimo posto, Matteo Franzoso, Emanuele Buzzi e Mattia Casse. Mentre chiude settimo Pietro Motterlini che si aggiudica il tricolore del superG nella categoria Giovani. Da segnalare l’uscita di pista di Christof Innerhofer che, nel finale di tracciato, ha saltato una porta quando ormai sembrava essere lanciatissimo verso la vittoria.

Scudetto a Matteo Franzoso nella combinata alpina, Francesco Riccardo Zucchini vince tra i Giovani

Per quel che riguarda invece la combinata alpina, al termine della prova si slalom, il campione italiano 2023 è Matteo Franzoso davanti a Tobias Kastlunger ed a Luca Taranzano sul gradino più basso del podio. Scudetto per la categoria Giovani in combinata alpina, invece, per Francesco Riccardo Zucchini.

Nel settore femminile oggi doppietta di Federica Brignone in superG ed in combinata alpina

Nel settore femminile, sempre oggi a La Thuile per i Campionati Italiani Assoluti di sci alpino, è stata Federica Brignone a fare il pieno. Ovverosia conquistando il tricolore sia nel superG, sia nella combinata alpina.