Marco Odermatt vince il gigante di Palisades Tahoe e si aggiudica la Coppa del Mondo generale di sci alpino maschile

Secondo titolo iridato per Marco Odermatt a Courchevel, è oro nel gigante maschile

Doppietta della Svizzera ai Mondiali del 2023 di sci alpino a Courchevel nella prova di gigante maschile. Con Marco Odermatt medaglia d’oro davanti al connazionale Loic Meillard medaglia d’argento con un ritardo di 32 centesimi.

Secondo titolo iridato per Marco Odermatt a Courchevel dopo l’oro nella discesa

Sul gradino più basso del podio, con la medaglia di bronzo, sale invece l’austriaco Marco Schwarz che ha pagato 40 centesimi di distacco da Marco Odermatt che, dopo l’oro in discesa, conquista così il secondo titolo iridato a questi Mondiali del 2023 di sci alpino a Courchevel. In particolare, Marco Odermatt ha vinto la gara con il tempo complessivo di 2’34”08 grazie ad una strepitosa seconda manche.

Visto che nella prima manche il migliore era stato Marco Schwarz. Mentre Loic Meillard porta a casa la terza medaglia iridata dopo i due bronzi che sono stati conquistati nella precedente edizione di Cortina in combinata ed in parallelo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Gigante iridato maschile a Courchevel, tre azzurri chiudono la prova nei primi quindici

Per quel che riguarda invece gli italiani in gara oggi venerdì 17 febbraio, nel gigante maschile ai Mondiali del 2023 di sci alpino a Courchevel, solo un azzurro è riuscito a chiudere la prova nella top ten. In particolare, è stato Filippo Della Vite al decimo posto davanti a Giovanni Borsotti 11esimo ed a Luca De Aliprandini al 14esimo posto. Quindi, l’Italia chiude la prova discretamente con tre atleti nei primi 15. Mentre Alex Vinatzer è uscito nella seconda manche.