Giovani, Sport e Montagna a Predazzo, la 13esima edizione del convegno di formazione

Settimana del Cervino 12-18 luglio 2021, ecco l’estate in montagna

Appuntamento con l’estate in montagna dal 12 al 18 luglio del 2021, ed in particolare con la Settimana del Cervino, ovverosia con 7 giorni di manifestazioni per chi ama l’estate da trascorrere in montagna. Si tratta di un appuntamento che, si legge sulla pagina Facebook ‘Cervinia Valtournenche – Ski Paradise’, celebra il Cervino, ovverosia l’icona di tutte le montagne del mondo.

La Settimana del Cervino, l’icona di tutte le montagne del mondo

Tra le bellezze della natura, trascorrere una settimana a Cervinia significa per gli appassionati poter fare trekking, nordic walking, sci estivo e mountain bike. Ma anche giocare a golf visto che ai piedi della montagna c’è il Golf Club del Cervino con un campo a 18 buche.

Così come a Cervinia si può fare alpinismo, parapendio, ed anche sport alla portata di tutti come il tennis. Ed ancora l’equitazione, il Parco Avventura per i bambini e per i ragazzi, le aree gioco e le aree pic-nic.

Il Cervino, la montagna che sovrasta due rinomate località turistiche

Alto quasi 4.500 metri, il Cervino è una montagna dalla caratteristica forma piramidale che spicca in quanto si erge in maniera isolata rispetto alle altre vette circostanti che sono decisamente più basse. La montagna, tra l’altro, sovrasta Zermatt in Svizzera e Valtournenche in Valle d’Aosta. Ovverosia due rinomate località turistiche tanto d’estate quanto d’inverno.

Per l’alpinismo, inoltre, il Cervino è una montagna dal grande fascino, Ma si tratta comunque di una sfida che è riservata solo ed esclusivamente agli alpinisti esperti. Non a caso la storia ci racconta che, in passato il Cervino, proprio in ragione dell’arditezza delle sue pareti, fosse una montagna inviolabile.