Dopo una pausa che è durata una settimana, in questo weekend torna la Coppa Italia del 2023 NextPro di skiroll con le classiche gare che ci sono in programma a Trento ed a Monte Bondone in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).
Il grande skiroll a Trento ed a Monte Bondone per le gare di Coppa Italia del 2023 NextPro
Precisamente, a Trento ed a
Monte Bondone si gareggerà sabato e domenica prossima, ovverosia il 7 e l’8 ottobre del 2023. Nel dettaglio, sabato 7 ottobre c’è in calendario, per la Coppa Italia del 2023 NextPro di skiroll, la gara sprint da 200 metri con in pista non solo i Giovani/Senior/Master, ma anche le categorie Giovanissimi e Children.
Domenica 8 ottobre del 2023 c’è la spettacolare mass start in tecnica classica sulla salita sul Monte Bondone
Domenica 8 ottobre del 2023, invece, ci sarà la spettacolare gara mass start in tecnica classica sulla salita sul Monte Bondone. Precisamente, da Candriai a Vason in accordo con quanto riporta altresì la FISI. Con la prova che si disputerà su
distanze differenti in base alle categorie in gara. Ovverosia gli Under 10 gareggeranno sulla distanza di 1 chilometro. Under 12 su 2 km, 3,5 km per gli Under 14, 4,5 km per gli Under 16, distanza di 4,5 km per le categorie Giovani/Senior/Master Femminile, e 8,5 km per le categorie Giovani/Senior/Master del settore maschile.