Skiroll in Lettonia, trionfo azzurro pure nella sprint 200 metri di Coppa del Mondo 2023

Skiroll in Lettonia, trionfo azzurro pure nella sprint 200 metri di Coppa del Mondo 2023

Nella Coppa del Mondo del 2023 di skiroll il dominio dell’Italia è ormai incontrastato. E questo perché anche sabato 19 agosto, nella prova di Coppa del Mondo del 2023 a Madona, in Lettonia, a vincere la prova sprint 200 metri di skiroll è stato un atleta azzurro.

Precisamente, a vincere è stato Emanuele Becchis che, nonostante la pioggia battente, non solo ha vinto la finale, ma ha ottenuto pure il miglior tempo nelle qualificazioni in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Skiroll in Lettonia, trionfo azzurro pure nella gara sprint 200 metri di Coppa del Mondo 2023

Nel dettaglio, Emanuele Becchis ha dominato la gara davanti al padrone di casa Lauris Kaparkalejs. Con l’azzurro Michele Valerio ottimo terzo. Con questa vittoria, inoltre, Emanuele Becchis ha sostanzialmente ipotecato la coppa di specialità nella Coppa del Mondo del 2023 di skiroll. In più, l’italiano ha ottenuto nel format l’undicesima affermazione di fila a conferma di un dominio che è davvero assoluto.

Nel settore femminile trionfo per l’atleta norvegese di skiroll Julie Henriette Arnesen, ottava l’azzurra Elisa Sordello nella prova sprint 200 metri

Nel settore femminile, invece, la gara sprint 200 metri a Madona, che è valida per la Coppa del Mondo del 2023 di skiroll, è stata vinta dalla norvegese Julie Henriette Arnesen. Davanti, nell’ordine, alle due atlete svedesi Linn Soemskar e Jackline Lockner, rispettivamente al secondo ed al terzo posto. Migliore delle italiane l’azzurra Elisa Sordello che ha archiviato la prova all’ottavo posto.