Slalom di CdM maschile in notturna a Schladming con sei azzurri al cancelletto di partenza

Slalom di CdM maschile in notturna a Schladming con sei azzurri al cancelletto di partenza

Saranno in tutto sei gli atleti azzurri che domani, martedì 24 gennaio del 2023, prenderanno parte in notturna allo slalom di Schladming, in Austria, che è valido per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino maschile.

Sei azzurri al cancelletto di partenza nello slalom di CdM maschile a Schladming in Austria

Si tratta, nello specifico, degli sciatori italiani Tommaso Sala, Alex Vinatzer, Stefano Gross, Simon Maurberger, Tobias Kastlunger e Tommaso Saccardi. Mentre, alle prese con il mal di schiena, non sarà della gara lo sciatore italiano Giuliano Razzoli in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Slalom di CdM maschile in notturna a Schladming sarà trasmesso live su Rai Sport ed anche su Eurosport

Per lo slalom di Schladming, che è valido per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino maschile, la prima manche scatterà alle ore 17,45. E la seconda manche alle ore 20,45. Con la copertura live della prova su Rai Sport ed anche su Eurosport.

Di Alberto Tomba le uniche due vittorie italiane in slalom a Schladming

Negli ultimi anni il bilancio a Schladming, per la CdM maschile di sci alpino, non è stato entusiasmante. Basti pensare che le ultime due vittorie risalgono al 1997 ed al 1998 con Alberto Tomba. Mentre l’ultimo podio azzurro risale al 2015 con Stefano Gross. E poi, tornando indietro, due podi azzurri con Manfred Moelgg nel 2004 con il secondo posto, e nel 2008 con il terzo posto.