Stefano Gross è il campione italiano del 2024 di slalom maschile agli Assoluti in Val Senales

Slalom e gigante di Coppa del Mondo maschile, a Livigno pure gli azzurri delle discipline tecniche

Per lo sci alpino, a Livigno da oggi è partito pure il raduno degli azzurri di Coppa del Mondo che sono specialisti delle discipline tecniche, ovverosia tra le porte larghe del gigante, e tra i pali stretti dello slalom. Con gli allenamenti che sono partiti oggi, lunedì 17 aprile, e che si concluderanno il 22 aprile del 2023 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Slalom e gigante di Coppa del Mondo maschile, a Livigno pure gli azzurri delle discipline tecniche

In particolare, stando alle convocazioni da parte del direttore tecnico Massimo Carca, gli azzurri presenti oggi a livigno, ed appartenenti alle discipline tecniche della Coppa del Mondo di sci alpino, sono in tutto nove. Ovverosia Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite e Giovanni Borsotti per il gigante. E per lo slalom Alex Vinatzer, Stefano Gross, Tommaso Sala, Simon Maurberger e Tobias Kastlunger. Ai quali si aggiunge pure l’azzurro Giuliano Razzoli che, invece, è stato convocato dal direttore tecnico Massimo Carca a scopo riabilitativo.

Slalom e gigante di Coppa del Mondo maschile, ecco i tecnici della squadra azzurra che seguiranno i lavori a Livigno

Per quel che riguarda inoltre lo staff tecnico, il gruppo di azzurri dello slalom saranno seguiti da Simone Del Dio, Stefano Costazza, Ivan Imberti, Fabio Bianco Dolino, Luca Vuerich, Luca Valenti e Nicola Ferrari. Mentre i tecnici Davide Marchetti, Riccardo Coriani, Maurizio Urbani e Fabio Della Torre seguiranno i lavori della squadra azzurra machile di gigante.