Argento di Lisa Vittozzi nella mass start di Nove Mesto valida per i Mondiali 2024 di biathlon

Slalom femminile agli Assoluti di La Thuile, Emilia Mondinelli è la campionessa tricolore

A sorpresa la sciatrice italiana Emilia Mondinelli oggi, sabato 25 marzo del 2023, ha vinto la prova si slalom ai campionati Assoluti di La Thuile in Valle d’Aosta. Conquistando così nella specialità il titolo italiano. In una gara che ha visto nella prima manche uscire molte delle favorite. Da Federica Brignone ad Anita Gulli, passando per l’azzurra Beatrice Sola.

Slalom femminile ai Campionati Assoluti di La Thuile, Emilia Mondinelli è la campionessa tricolore

Seconda piazza per Lucrezia Lorenzi e poi Martina Perruchon che, terza, sale sul gradino più basso del podio. Fuori dalle prime tre invece, al termine dello slalom femminile che è valido per gli Assoluti 2023 di La Thuile, in Valle d’Aosta, Celina Haller, Annette Belfrond, Laura Steinmair, Tatum Bieler ed anche Giorgia Collomb in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Fuori nella seconda manche pure Marta Rossetti e Lara Della Mea. Con quest’ultima che aveva ottenuto il miglior tempo nella prima manche.

Lo scudetto tricolore nella categoria giovani va a Tatum Bieler davanti a Giorgia Collomb e Martina Banchi

Tatum Bieler, invece, ha vinto lo scudetto nella categoria GP Italia Dicoflor giovani. Ovverosia tra le atlete che, nate tra il 2002 ed il 2006, non fanno parte delle squadre nazionali. In particolare, Tatum Bieler si è imposta su Giorgia Collomb seconda, e su Martina Banchi terza nonché 12esima nell’ordine di arrivo. Sempre in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).