Slalom femminile al Sestiere e maschile in Val d’Isère, ecco chi ha vinto

Slalom femminile al Sestiere e maschile in Val d’Isère, ecco chi ha vinto

Wendy Holdener tra le donne, e Luca Braathen tra gli uomini. Sono questi, per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino, i vincitori dei due slalom che oggi, domenica 11 dicembre del 2022, si sono disputati, rispettivamente, al Sestiere ed in Val d’Isère.

Wendy Holdener vince lo slalom femminile di Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino al Sestiere

Nel dettaglio, Wendy Holdener ha vinto lo slalom al Sestiere davanti a Mikaela Shiffrin che porta a 123 il numero dei podi in carriera. Terzo posto per Petra Vlhova che archivia la gara con un distacco di 70 centesimi da Wendy Holdener.

Al Sestiere Lara Della Mea la migliore delle azzurre a fine gara nello slalom

Per quel che riguarda invece la prova delle atlete italiane in gara, la migliore è stata Lara Della Mea 19esima. E poi 20esimo posto per Vera Tschurtschethaler, mettendo a segno il miglior risultato in carriera. Lucrezia Lorenzi chiude 28esima e conquista così i suoi primi punti nella Coppa del Mondo femminile di sci alpino.

Spettacolare prova dell’azzurro nello slalom in Val d’Isère, decimo posto col pettorale numero 67

Tra gli uomini, invece, come sopra accennato Luca Braathen ha vinto in Val d’Isère la prova di slalom, valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 maschile di sci alpino, davanti all’austriaco Manuel Feller ed all’elvetico Loic Meillard. Spettacolare prova dell’azzurro Tobias Kastlunger che, partito con il pettorale numero 67, ha chiuso la gara al decimo posto. Tra gli italiani, chiudono a punti pure Tommaso Sala 17esimo, e Stefano Gross al 23esimo posto.