Slalom di CdM maschile in notturna a Schladming con sei azzurri al cancelletto di partenza

Slalom femminile in notturna di Flachau del 10 gennaio 2023, ecco tutte le azzurre in gara

Saranno ben sette le atlete azzurre che prenderanno parte allo slalom femminile in notturna di Flachau del 10 gennaio 2023 che è valido per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino. A Flachau, in Austria, la prima manche scatterà alle ore 18, e la seconda manche a partire dalle ore 20,45. Con la diretta televisiva su Raisport e su Eurosport in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Slalom femminile in notturna di Flachau con ben 7 atlete azzurre in gara

Tra i pali stretti, le slalomiste italiane in gara salgono da 5 a ben 7. E questo in forza, da parte della FIS, alla revisione delle quote che rimarranno valide fino al prossimo 30 gennaio del 2023. E così al cancelletto di partenza ci saranno Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Anita Gulli, Vera Tschurtschenthaler, Lucrezia Lorenzi ed anche Beatrice Sola sempre in accordo con quanto riferisce la FISI.

La Coppa del Mondo di sci alpino femminile arriva a Flachau in Austria per la 16esima volta

La Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino femminile arriva a Flachau, in Austria, per la 16esima volta nella storia. Con la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin che è in testa per numero di vittorie con quattro successi davanti alla rivale Petra Vlhova. La pista, inoltre, ad oggi non ha regalato troppe soddisfazioni all’Italia. Con nessuna atleta azzurra che è riuscita a salire sul podio. Il miglior piazzamento, nel 2018, è il sesto posto che è stato ottenuto da Chiara Costazza.