Stefano Gross è il campione italiano del 2024 di slalom maschile agli Assoluti in Val Senales

Slalom maschile di Coppa del Mondo a Chamonix, ecco gli atleti azzurri convocati

Prima dei Mondiali, per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino maschile, c’è in programma una prova di slalom. Precisamente, la tappa a Chamonix che, tra i pali stretti, è l’ottava prova stagionale per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino maschile.

Sabato 4 febbraio del 2023 c’è lo slalom di CdM maschile a Chamonix

In particolare, la gara si disputerà sabato 4 febbraio del 2023. Con la prima manche alle ore 09.30, e la seconda manche alle ore 12.30 in accordo con quanto è stato riportato online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Ecco i convocati azzurri, assente Giuliano Razzoli per problemi alla schiena

Per la prova di slalom maschile di Coppa del Mondo, prima dei Mondiali, gli atleti azzurri in gara saranno sei. E questo, in particolare, in accordo con le convocazioni da parte del direttore tecnico Max Carca e dell’allenatore responsabile Simone Del Dio.

Si tratta, nello specifico, di Stefano Gross, Tommaso Saccardi, Tobias Kastlunger, Tommaso Sala, Simon Maurberger e Alex Vinatzer. Assente invece tra i convocati italiani Giuliano Razzoli in quanto continua ad avere problemi alla schiena.

Buoni i precedenti azzurri in slalom a Chamonix, dalla vittoria di Gustavo Thoeni a quella di Alberto Tomba

Per quel che riguarda invece i precedenti, quella di Chamonix è una pista favorevole ai colori azzurri. Visto che l’Italia vanta sei podi e ben 5 vittorie in slalom. Precisamente, due vittorie di Giorgio Rocca, ed una con Angelo Weiss, con Alberto Tomba e con Gustavo Thoeni. Mentre Paolo De Chiesa nel 1978 ha ottenuto un terzo posto.