Gare FIS, atleti russi e bielorussi esclusi dalle competizioni fino alla fine della stagione

Snowboard slalom parallelo uomini e donne, ecco chi sono i nuovi campioni italiani

Edwin Coratti e Lucia Dalmasso. Sono questi, nello slalom parallelo uomini e donne di snowboard, i nuovi campioni italiani a conclusione delle due gare che si sono disputate a Villnoss.

Edwin Coratti è il nuovo campione italiano di snowboard nello slalom parallelo uomini

Nel dettaglio, Edwin Coratti è il nuovo campione italiano di snowboard nello slalom parallelo avendo battuto Aaron March, vincitore della Coppa del Mondo, e Mirko Felicetti, sul gradino più basso del podio, che ha avuto la meglio su Marc Hofer. Fuori nei quarti di finale, invece, Daniele Bagozza, Maurizio Bormolini e Roland Fischnaller in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet neveitalia.it. Tra gli atleti juniores, invece, lo scudetto è andato a Mike Santuari davanti ad Elias Zimmerhofer ed a Fabian Lantschner.

Classe 1991, Edwin Coratti è uno snowboarder italiano che gareggia in Coppa del Mondo e che, oltre che nello slalom parallelo, compete pure nello slalom gigante parallelo. Il suo primo podio in Coppa del Mondo, a Hochfügen, risale al 27 novembre del 2010 nel gigante parallelo.

Lucia Dalmasso è la campionessa italiana di snowboard nello slalom parallelo

Tra le donne invece, come sopra accennato, il tricolore nello slalom parallelo di snowboard è andato a Lucia Dalmasso che, nella classifica che è valida per gli assoluti, ha preceduto Giulia Gaspari e Jasmin Coratti che è la sorella di Edwin, e che si porta comunque a casa il titolo juniores. Con Sophie Rabanser a sua volta prima nella categoria tricolore degli aspiranti davanti a Marlis Zimmerhofer ed a Valentina Galli.