Ad Are il gigante e lo slalom di Coppa del Mondo 2024 femminile, ecco le azzurre in gara

Sofia Goggia Coppa del Mondo femminile, spettacolare triplete sulle nevi canadesi

Straordinario triplete, nella Coppa del mondo femminile 2021-2022 di sci alpino, per l’azzurra Sofia Goggia che ha letteralmente conquistato le nevi canadesi a Lake Louise. L’atleta bergamasca, infatti, prima ha vinto le due gare di discesa che erano in programma, e poi ha portato a casa pure la vittoria nella gara di supergigante.

Sofia Goggia Coppa del mondo femminile, 14 successi di cui 4 in supergigante

Salgono così a 14 i successi in carriera di Sofia Goggia in Coppa del Mondo femminile, ed il quarto in supergigante in accordo con quanto riportato da FISI.org, il sito Internet della Federazione Italiana degli Sport Invernali. Con questa tripletta, inoltre, l’atleta azzurra Sofia Goggia si avvicina ai primi posti dei successi all-time delle atlete azzurre. In particolare, attualmente, con 16 successi, sono Federica Brignone e Deborah Compagnoni a guidare la classifica. E poi c’è Isolde Kostner a 15 successi in Coppa del Mondo femminile.

Ordine di arrivo del supergigante femminile a Lake Louise in Canada

Questo, in particolare, per i primi 10 classificati, è stato l’ordine di arrivo nel supergigante femminile a Lake Louise in Canada: Sofia Goggia, Lara Gut-Behrami, Mirjam Puchner, Tamara Tippler, Federica Brignone, Mikaela Shiffrin, Elena Curtoni, Ramona Siebenhofer, Joana Hählen e Marie-Michèle Gagnon.

Sofia Goggia rafforza il terzo posto nella classifica generale di Coppa del mondo 2021-2022 femminile

Con i tre successi che sono stati ottenuti sulle nevi canadesi, Sofia Goggia nella classifica generale di Coppa del Mondo femminile ha ora 315 punti avvicinandosi a Petra Vlhová a 340 che occupa il secondo posto nella generale. Mentre Mikaela Shiffrin guida attualmente la classifica generale con 405 punti.