Terza prova stagionale di skicross di Coppa del Mondo ad Arosa, ecco chi ha vinto

Sofia Goggia regina sulle nevi del Canada, è doppietta in discesa libera

L’azzurra Sofia Goggia, in stato di grazia, dopo aver vinto la discesa libera del venerdì, ha vinto pure quella di sabato 3 dicembre del 2022 in Canada, e precisamente a Lake Louise. Si tratta, per Sofia Goggia, del 19esimo successo in carriera, e addirittura il quinto di fila in Canada. Per quello che, quindi, in discesa libera per Sofia Goggia è in tutto e per tutto un dominio sulla pista ‘Men’s Olympic’.

Ottimo settimo posto di Nicol Delago sulle nevi del Canada

Per quel che riguarda le altre atlete azzurre, nella discesa libera di sabato 3 dicembre, valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino, ottimo settimo posto di Nicol Delago con a seguire Elena Curtoni dodicesima.

Fuori dalle prime venti Marta Bassino nella discesa libera del 3 dicembre a Lake Louise

Fuori dalle prime venti, invece, Marta Bassino che non è andata oltre il 22esimo posto. Nadia Delago 23esima e Federica Brignone 28esima. Niente punti a fine gara, invece, per Laura Pirovano e per Karoline Pichler in accordo con quanto è stato riportato online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Classifiche di Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino dopo le due discese in Canada

Dopo le due discese in Canada, Sofia Goggia ora guida la classifica di specialità con 200 punti davanti ai 140 punti della Suter ed ai 120 punti della Ortlieb. Mentre nella classifica generale di Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino in testa c’è la Shiffrin con 265 punti. Poi Wendy Holdener con 240 punti, Petra Vlhova con 220 punti, e Sofia Goggia al quarto posto con 200 punti.