Coppa del Mondo 2023-2024 di big air al via con la prima tappa in Svizzera a Coira

Sport invernali stagione 2021-2022, già tanti i podi per gli atleti italiani

Per i colori azzurri la stagione 2021-2022 per gli sport invernali è davvero partita alla grande. A partire dallo sci alpino femminile visto che Sofia Goggia ha piazzato una tripletta in Canada, e poi ha portato a casa pure un secondo posto a St.Moritz. Una vittoria, sempre nello sci alpino femminile di Coppa del Mondo, pure per Federica Brignone, ed una seconda piazza per Elena Curtoni.

Belle soddisfazioni pure nello snowboard

Belle soddisfazioni, in questo scorcio di inizio stagione, pure nello snowboard in accordo con quanto riporta FISI.org, il sito Internet della Federazione Italiana degli Sport Invernali. Con il primo posto di Moioli/Sommariva a Montafon, ed il secondo e terzo posto, rispettivamente, di Omar Visintin e di Michela Moioli a Secret Garden.

Dominik Fischnaller alla grande nello slittino su pista artificiale

Nello slittino su pista artificiale, invece, l’azzurro protagonista è stato Dominik Fischnaller con un primo posto, un secondo posto e due terzi posti. Tra gli altri podi, terzo posto di Annika Sieff nella Combinata Nordica, terzo posto di Simone Deromedis nel freestyle, e terzo posto di Valentina Margaglio nello skeleton.

Giovanni Franzoni in evidenza nel supergigante maschile di Coppa Europa

Bene, nel supergigante maschile di Coppa Europa a Santa Caterina Valfurva, pure l’azzurro Giovanni Franzoni che ha chiuso la gara al secondo posto dietro solo al vincitore. Lo svizzero Ralph Weber. Inoltre, nella classifica generale, proprio Giovanni Franzoni è attualmente in testa con 287 punti e con Ralph Weber che insegue a 240 punti. Al terzo posto nella classifica generale c’è un altro atleta svizzero. Precisamente, l’atleta elvetico Josua Mettler con 230 punti in classifica.