Coppa Italia 2023 NextPro di skiroll, ecco chi sono i vincitori della classifica generale assoluta

Spostati e fissati in Brianza i Mondiali del 2023 di skiroll, si gareggerà dal 10 al 13 agosto

A causa della rinuncia da parte dell’Estonia, i Mondiali del 2023 di skiroll seniores e juniores non si disputeranno più tra Otepää e Tartu, ma in Italia.

Spostati e fissati in Brianza i Mondiali del 2023 di skiroll, si gareggerà dal 10 al 13 agosto

Dal 10 al 13 agosto del 2023, per i Mondiali di skiroll si gareggerà infatti in Italia. Precisamente, in Brianza nella località di Lazzate in accordo con quanto è stato disposto e ufficializzato da parte della FIS che è la Federazione Internazionale dello Sci e dello Snowboard.

Ecco il calendario completo delle gare che sono valide per i Mondiali del 2023 di skiroll a Lazzate in Brianza

Nel dettaglio, il calendario dei Mondiali del 2023 di skiroll è il seguente: giovedì 10 agosto si disputeranno, per il settore maschile e per quello femminile, le gare sprint in tecnica libera sulla distanza dei 200 metri.

Venerdì 11 agosto del 2023 c’è in calendario, per le donne, la prova individuale in tecnica classica sulla distanza di 10 km; mentre gli uomini gareggeranno sulla distanza dei 15 km in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Sulle stesse distanze, pur tuttavia, la prova individuale in tecnica classica potrebbe essere sostituita, sempre venerdì 11 agosto del 2023, dalla gara individuale in tecnica libera.

E poi il gran finale sabato 12 agosto con le team sprint, ed il giorno dopo con le spettacolari mass start di skiroll, valide per i Mondiali del 2023 a Lazzate, sulla distanza di 20 km per le donne e per gli atleti juniores, e sulla distanza dei 30 km, invece, per il settore maschile.