Squadre italiane di biathlon, ecco le punte di diamante per Pechino 2022 e Cortina 2026

Squadre italiane di biathlon, ecco le punte di diamante per Pechino 2022 e Cortina 2026

La squadra A – Progetto Pechino 2022, e la squadra B – Progetto Milano-Cortina 2026. Sono queste le due squadre che, con la delibera numero 230 di ieri, venerdì 30 aprile del 2021, la FISI ha annunciato per l’alto livello di biathlon italiano per la stagione agonistica 2021-2022.

Ecco i componenti della squadra A – Progetto Pechino 2022 di biathlon

Nel dettaglio, gli atleti della Squadra A, riporta il sito Internet FISI.org, sono Lukas Hofer, Dominik Windisch, Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Thomas Bormolini, Patrick Braunhofer e Daniele Cappellari. Mentre le atlete della squadra A – Progetto Pechino 2022 sono le seguenti: Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Michela Carrara e Rebecca Passler.

Biathlon squadra B – Progetto Milano-Cortina 2026, ecco tutti i componenti

Per la squadra di biathlon B – Progetto Milano-Cortina 2026 gli atleti sono invece i seguenti: Daniele Fauner, Cedric Christille, David Zingerle, Jacopo Leonesio e Michele Molinari. Mentre le atlete della Squadra B sono le seguenti: Samuela Comola, Irene Lardschneider, Beatrice Trabucchi, Hannah Auchentaller, Linda Zingerle, Martina Trabucchi ed Eleonora Fauner.

Staff tecnico di biathlon per Pechino 2022 e Cortina 2026 – Squadre A e B

Per quel che riguarda invece lo staff tecnico, per la squadra A – Progetto Pechino 2022 il responsabile è Andreas Zingerle, mentre Fabrizio Curtaz è il direttore tecnico. Tre sono inoltre gli allenatori, ovverosia Klaus Hoellrigl, Mirco Romanin e Andrea Zattoni.
Per la squadra B – Progetto Milano-Cortina 2026, invece, il responsabile è Alexander Inderst con 3 allenatori anche in questo caso. Ovverosia Nicola Pozzi, Fabio Cianciana e Edoardo Mezzaro.