La francese Justine Braisaz-Bouchet trionfa nella sprint di Oberhof valida per la CdM di biathlon

Stagione invernale 2023-2024, definite tutte le squadre azzurre di combinata nordica

Con una delibera del presidente della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) Flavio Roda di martedì 23 maggio del 2023, sono ufficiali tutte le squadre azzurre di combinata nordica per la stagione agonistica 2023-2024. Dalla Squadra azzurra A alla Squadra B, passando per la Squadra C e per la Squadra d’Interesse Nazionale che è quella dei giovani.

Stagione invernale 2023-2024, definite tutte le squadre azzurre di combinata nordica

Nel dettaglio, fanno parte della Squadra A di combinata nordica 2023-2024 gli atleti Bortolas Iacopo, Buzzi Raffaele, Costa Samuel, Kostner Aaron, Pittin Alessandro e Gianmoena Veronica. Mentre fanno parte della Squadra azzurra B di combinata nordica, per la stagione agonistica 2023-2024, gli atleti Mariotti Domenico, Radovan Stefano, Senoner Manuel, Dejori Daniela e Pinzani Greta.

Squadra azzurra C e di Interesse Nazionale per la combinata nordica 2023-2024

Inseriti nella Squadra C di combinata nordica 2023-2024 gli atleti Consolati Eros, Venturini Bryan, Delugan Giada e Senoner Anna. Mentre i quattro giovani azzurri della combinata nordica, che sono stati inseriti nella Squadra Interesse Nazionale, sono Del Bianco Ludovica, Iorio Min, Libener Luca e Mair Felix.

Ivo Pertile è il direttore tecnico, con Andrea Morassi allenatore salto e Fabio Selle per il fondo

Per quel che riguarda invece lo staff azzurro, Pertile Ivo è il direttore tecnico. Con Morassi Andrea allenatore salto, e Selle Fabio che è l’allenatore fondo della squadra maschile e femminile. Mentre Di Lenardo Zeno è il responsabile settore giovanile e allenatore per il settore femminile. Così come è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).