A Bansko gigante e slalom di Coppa del Mondo maschile con ben 13 convocati azzurri

Stefano Gross è Campione italiano 2023 di slalom agli Assoluti di La Thuile

Per la terza volta in carriera, lo sciatore italiano Stefano Gross è Campione italiano nello slalom. E questo dopo che oggi, venerdì 24 marzo del 2023, l’azzurro ha vinto la gara di slalom agli Assoluti di La Thuile, in Valle d’Aosta.

L’azzurro Stefano Gross è Campione italiano 2023 di slalom ai campionati Assoluti di La Thuile in Valle d’Aosta

Portando a tre i successi dopo quelli ottenuti, sempre sui pali stretti agli Assoluti, nel 2014 e nel 2021 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Con il tempo di 1’22″16, Stefano Gross ha infatti preceduto di un solo centesimo Simon Maurberger, mentre Matteo Canins, con un distacco di 56 centesimi, sale sul gradino più basso del podio.

Solo quinta piazza per Tommaso Sala nonostante il miglior tempo nella prima manche

Solo quinto posto per Tommaso Sala, dietro anche ad Alex Vinatzer, nonostante il miglior tempo che è stato ottenuto nella prima manche. Sesto posto per il campione del mondo juniores Corrado Barbera, e settima piazza per l’azzurro Matteo Bendotti.

Campionati Assoluti di sci alpino a La Thuile, cancellata la gara di gigante femminile a causa della pioggia

Sempre oggi, inoltre, si sarebbe dovuto assegnare, agli Assoluti di La Thuile in Valle d’Aosta, pure il titolo italiano del gigante femminile, ma a causa della forte pioggia, caduta in mattinata, la prova è stata cancellata dopo che già erano scese in pista ben 25 atlete. Con Federica Brignone che aveva ottenuto il miglior tempo con 58″45.