Slalom di Coppa del Mondo maschile a Palisades, tutti gli italiani al cancelletto di partenza

Sulla Stelvio di Bormio la prima prova cronometrata di discesa, ottimo Mattia Casse col terzo tempo

Sulla Stelvio di Bormio si è disputata nella giornata di oggi, martedì 26 dicembre del 2023, la prima prova cronometrata in vista della discesa libera che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile di sci alpino.

Sulla Stelvio di Bormio la prima prova cronometrata di discesa, ottimo l’azzurro Mattia Casse con il terzo tempo

Nel dettaglio, a conclusione della prima prova cronometrata il miglior tempo è stato ottenuto dal francese Cyprien Sarrazin davanti a statunitense Ryan Cochran-Siegle. Buone notizie per l’Italia con Mattia Casse ottimo terzo a 0″49 dallo sciatore francese in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). A seguire ci sarà una seconda prova cronometrata e poi la gara di discesa libera maschile, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino, che è in programma giovedì prossimo, 28 dicembre del 2023.

Settimo tempo nella prima cronometrata per Dominik Paris, con in scia i due azzurri Nicolò Molteni e Pietro Zazzi

Con un buon risultato che, intanto, è stato ottenuto in questa prima prova cronometrata, in vista della discesa libera di CdM sulla Stelvio, pure da parte dell’azzurro Dominik Paris con il settimo tempo dietro, rispettivamente, a Jared Goldbert quarto, il canadese Alexander Cameron quinto ed il tedesco Simon Jocher con il sesto tempo. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota. Bene, subito dopo Dominik Paris, pure Nicolò Molteni ottavo e Pietro Zazzi con il nono tempo nonostante il pettorale alto.