Combinata Nordica stagione agonistica 2023-2024, a Tarvisio il primo raduno delle squadre azzurre A e B

Supergigante femminile e combinata alpina a La Thuile, Federica Brignone è la campionessa italiana

Ai campionati assoluti di La Thuile, in Valle d’Aosta, l’azzurra Federica Brignone oggi, giovedì 23 marzo del 2023, ha vinto la prova di supergigante conquistando così il tricolore nella specialità.

Supergigante femminile e combinata alpina a La Thuile, Federica Brignone è la campionessa italiana

Con il tempo di 1’02″03, Federica Brignone ha infatti preceduto Elena Curtoni, staccata di 25 centesimi, e Teresa Runggaldier con un ritardo di 73 centesimi. In accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Supergigante femminile a La Thuile, a Ludovica Righi il titolo nella categoria Giovani

L’azzurra Monica Zanoner, che ieri aveva vinto il titolo italiano nella discesa libera, oggi ha chiuso al quarto posto la gara di supergigante femminile di La Thuile, in Valle d’Aosta, davanti a Giulia Albano. Ludovica Righi, invece, ha terminato la prova al sesto posto aggiudicandosi il tricolore nella categoria Giovani, ovverosia tra le sciatrici che sono nate tra il 2002 ed il 2006.

L’azzurra Federica Brignone fa il pieno, scudetto nel supergigante femminile ed anche nella combinata alpina

Sempre oggi, inoltre, si è pure disputata a seguire pure la prova di slalom che è valida per l’assegnazione del tricolore nella combinata alpina. A vincere la combinata è stata proprio Federica Brignone, alla quale è bastato il quarto tempo nella prova di slalom per portarsi a casa anche questo scudetto. La combinata alpina, per la categoria Giovani, va invece a Beatrice Sola seconda in combinata alpina davanti a Giorgia Collomb e Ludovica Righi.