Terza prova stagionale di skicross di Coppa del Mondo ad Arosa, ecco chi ha vinto

Supergigante maschile ai Mondiali di Courchevel, trionfo del Canada con James Crawford

Con un solo centesimo di vantaggio a fine gara, il canadese James Crawford oggi, giovedì 9 febbraio del 2023, ha vinto il supergigante maschile ai Mondiali di Courchevel davanti al favorito, ovverosia al norvegese Aleksander Aamodt Kilde che, a sua volta, ha fatto meglio del francese Alexis Pinturault che sale sul gradino più basso del podio, e che porta comunque a casa un’altra medaglia dopo quella d’oro che è stata conquistata nella combinata.

Supergigante maschile ai Mondiali di Courchevel, sono quarto Marco Odermatt

AI piedi del podio, invece, Marco Odermatt che è il dominatore della generale in Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. Mentre gli sciatori austriaci Raphael Haaser e Marco Schwarz non sono andati, rispettivamente, oltre il quinto ed il sesto posto a fine gara.

Out Dominik Paris a metà tracciato, Mattia Casse il migliore degli azzurri

Mentre per gli azzurri in gara oggi, nel supergigante maschile ai Mondiali di Courchevel, il bilancio è stato tutt’altro che esaltante. Il primo degli sciatori italiani è stato infatti Mattia Casse con il 13esimo posto e con 1”10 da James Crawford. Solo 20esimo Christof Innerhofer e 26esima piazza per Guglielmo Bosca, mentre Dominik Paris non ha terminato la gara dopo un errore a metà tracciato.

Per le gare di sci alpino di velocità, nella giornata di domani, venerdì 10 febbraio del 2023, a Courchevel c’è in programma a partire dalle ore 11,30 la seconda prova di discesa per gli uomini in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).