Coppa del mondo di sci alpino, ecco il calendario delle finali di Saalbach supergigante e discesa

Tutto pronto per il gigante notturno di Coppa del Mondo di sci alpino maschile a Schladming

A Schladming, in Austria, è tutto pronto per la prova di gigante in notturna che è valida per la Coppa del Mondo maschile del 2022-2023 di sci alpino. La prova, in particolare, si disputerà domani, mercoledì 25 gennaio del 2023, come recupero della gara che è stata cancellata a Garmisch-Partenkirchen.

Diretta Tv gigante di sci alpino maschile a Schladming su Rai Sport ed Eurosport

In particolare, la prima manche del gigante scatterà alle ore 17,45. E poi la seconda manche a partire dalle ore 20,45. Con la copertura live della prova, in diretta TV ed in streaming online, su Rai Sport ed anche su Eurosport in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Tutto pronto per il gigante notturno di Cdm di sci alpino maschile a Schladming con 8 azzurri in gara

Inoltre, per il gigante di domani sera saranno ben otto gli sciatori italiani attesi al cancelletto di partenza. Si tratta, nello specifico, di Filippo Della Vite, Simon Maurberger, Luca De Aliprandini, Tobias Kastlunger, David Zingerle, Giovanni Borsotti, Alex Vinatzer e Alex Hofer.

Perché la gara di gigante a Schladming è quasi una rarità

La prova di gigante a Schladming è quasi una rarità. Visto che, nella storia della Coppa del Mondo di sci alpino maschile, si contano giusto 5 gare che si sono disputate. Con il miglior piazzamento per l’Italia che risale addirittura al lontano 1978. Precisamente, con il podio ottenuto da Leonardo David. Proprio nel 1978 a vincere, in particolare, fu il leggendario sciatore alpino svedese Ingemar Stenmark.