Dominik Paris è campione italiano di discesa libera per la terza volta agli Assoluti 2024 di Sarentino

Vincent Kriechmayr vince la discesa libera maschile di Soldeu, quinto Dominik Paris

Nella prova finale della stagione, a Soldeu in Andorra, l’austriaco Vincent Kriechmayr oggi, mercoledì 15 marzo del 2023, ha vinto la gara di discesa libera maschile che è valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino.

L’austriaco Vincent Kriechmayr vince la discesa libera maschile di Soldeu, Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino

Con il tempo di 1’26″59, Vincent Kriechmayr ha infatti preceduto Romed Baumann, secondo con 9 centesimi di distacco, e poi tedesco Andreas Sander terzo, con 13 centesimi di ritardo dal vincitore, che sale così sul gradino più basso del podio.

Vincent Kriechmayr conferma dietro ad Aleksander Aamodt Kilde il secondo posto nella classifica di specialità

Grazie alla vittoria odierna, nella classifica di specialità, lo sciatore austriaco Vincent Kriechmayr conferma il secondo posto alle spalle di Aleksander Aamodt Kilde che, invece, si porterà a casa la sfera di cristallo per quel che riguarda la discesa libera di sci alpino nella Coppa del Mondo 2022-2023 maschile.

Tre gli sciatori azzurri in top ten a fine gara, Dominik Paris è stato il migliore con la quinta piazza

Per quel che riguarda invece gli azzurri in gara, tre italiani chiudono la prova nella top ten. Il migliore, quinto a fine gara, è stato Dominik Paris staccato di 27 centesimi da Vincent Kriechmayr. Buon sesto posto per Mattia Casse, e poi Florian Schieder che porta a casa la nona posizione con 46 centesimi di ritardo dal vincitore in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).