Svelato il calendario delle gare che sono valide per i Mondiali del 2025 di combinata nordica

Combinata Nordica maschile a Klingenthal, trampolino HS140 e Fondo 10 km

Per la Coppa del Mondo di combinata nordica maschile si va verso la chiusura con due Gundersen di 10 km e dal trampolino HS140. L’appuntamento, in particolare, è fissato a Klingenthal, città tedesca della Sassonia con due giovani azzurri in gara in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet fondoitalia.it. Si tratta, nello specifico, del classe 2001 Domenico Mariotti e del classe 2003 Iacopo Bortolas. Con quest’ultimo che, tra l’altro, farà il suo esordio in Coppa del Mondo maschile di combinata nordica.

Orari della Coppa del Mondo Combinata Nordica maschile a Klingenthal il 20 e 21 marzo del 2021

Le gare sono in programma alle ore 11 del 20 marzo del 2021 per la gara dal trampolino HS140, e poi la Fondo 10 km dalle ore 14,45. Domenica 21 marzo del 2021 l’altra gara trampolino HS140 e Fondo 10 km sempre in corrispondenza degli stessi orari. Tra gli azzurri, oltre agli atleti Domenico Mariotti e Iacopo Bortolas, che sono convocati al posto di Alessandro Pittin e Raffaele Buzzi, che non sono in perfette condizioni, ci saranno pure gli atleti della squadra A Samuel Costa ed Aaron Kostner a formare così un quartetto che è del tutto inedito.

Attualmente, per la Coppa del Mondo di combinata nordica maschile, l’Italia è al sesto posto nella classifica generale per nazioni dietro alla Germania, alla Norvegia, all’Austria, al Giappone ed alla Finlandia. La classifica generale individuale, invece, è guidata da Jarl Magnus Riiber con 940 punti rispetto a Vinzenz Geiger con 754 punti, ed a Akito Watabe con 648 punti. E comunque con nessun atleta italiano posizionato tra i primi dieci in classifica.