Coppa del mondo di sci alpino, ecco il calendario delle finali di Saalbach supergigante e discesa

Coppa del Mondo di SuperG uomini e donne, ecco chi ha vinto

Niente da fare, per le Finali di Coppa del Mondo di Lenzerheide, per i due SuperG che, al pari delle discese libere, sono stati cancellati. E questo a causa della nebbia e delle forti precipitazioni nevose di questi ultimi giorni. Sul tracciato, infatti, c’era troppa neve fresca per poter gareggiare

Coppa del Mondo di SuperG uomini, vince Vincent Kriechmayr

E così, senza gareggiare, l’austriaco Vincent Kriechmayr con 401 punti ha vinto la Coppa del Mondo di SuperG davanti allo svizzero Marco Odermatt con 318 punti, ed all’austriaco Matthias Mayer sul gradino più basso del podio con 276 punti. Quarta piazza per lo svizzero Mauro Caviezel con 225 punti, e quinto posto per il norvegese Aleksander Aamodt Kilde con 172 punti.

Coppa del Mondo di SuperG donne, il titolo di specialità a Lara Gut-Behrami

Nella Coppa del Mondo di SuperG donne, invece, la svizzera Lara Gut-Behrami si è aggiudicata il titolo della specialità con 525 punti davanti all’azzurra Federica Brignone con 323 punti. Sul gradino più basso del podio la svizzera Corinne Suter con 310 punti, e poi l’austriaca Tamara Tippler al quarto posto con 272 punti, e la ceca Ester Ledecká al quinto posto con 236 punti.

Le dichiarazioni dell’azzurra Federica Brignone dopo il secondo posto nella Coppa di SuperG

Terminare sul podio finale è una grande soddisfazione e finalmente sono riuscita ad avere anch’io una premiazione alle Finali, visto che l’anno scorso non le avevo avute‘, ha dichiarato Federica Brignone. Aggiungendo – in accordo con un’intervista che è stata pubblicata sul sito FISI.org, che ‘mi sarebbe piaciuto essere in pista per cercare di fare una bella gara di superG, su questa pista molto tecnica, e visto che sto andando bene magari cercare anche un risultato importante. Ma questi sono gli sport outdoor ed è così, bisogna accettarlo‘.