Assoluti del 2024 di sci alpino, al via i campionati italiani di gigante e di slalom a Senales

Discesa libera femminile 17 marzo a Lenzerheide, Sofia Goggia punta ad esserci

Gran ritorno, dopo l’infortunio, per l’azzurra Sofia Goggia che sarà in gara nella discesa libera di Lenzerheide, in Svizzera, di mercoledì prossimo, 17 marzo del 2021. Si tratta di un rientro dalla tempistica perfetta, da parte della sciatrice azzurra, per difendere l’attuale primato in classifica e per conquistare la Coppa del mondo di specialità. Attualmente Sofia Goggia è infatti in testa con 480 punti rispetto a Corinne Suter con 410 punti, ed a Lara Gut-Behrami con 383 punti.

Sofia Goggia, a Garmisch, si era infortunata lo scorso 31 gennaio. Ma dopo il necessario periodo di riposo, e dopo la riabilitazione, l’atleta negli ultimi giorni si è allenata dopo che, da parte dei medici della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), è arrivato il via libera.

Prove di discesa libera a Lenzerheide, Sofia Goggia ci sarà


Proprio il sito Internet FISI.org conferma che la Goggia sarà al via delle prove di discesa a Lenzerheide in vista poi della gara del 17/3 per la quale c’è grande ottimismo grazie alle buone sensazioni che l’atleta ha avuto dagli allenamenti a Livigno.

Non ho alcuna pretesa, intendo affrontare le prove di discesa a Lenzerheide come tutte le altre gare e poi vedremo insieme allo staff se ci saranno le condizioni per partecipare alla gara, fisicamente sto facendo tutto ciò che devo fare in questo genere di situazioni‘, ha non a caso dichiarato Sofia Goggia.

Alle prove di discesa, insieme a Sofia Goggia, ci saranno pure le azzurre Elena Curtoni, Federica Brignone, Marta Bassino, Laura Pirovano, Nadia Delago e Francesca Marsaglia sempre in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali.