Dopo il successo di ieri, Petra Vlhova oggi inforca clamorosamente e perde l’occasione per vincere a Levi la prova di slalom femminile che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino.
Ecco Mikaela Shiffrin sulla neve della Black di Levi, è suo lo slalom di Coppa del Mondo femminile
Ad approfittare dell’uscita di Petra Vlhova, sulla neve della Black di Levi, è stata la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin che, pur non sembrando quella dei tempi migliori, ha ottenuto il successo davanti alla croata Leona Popovic staccata di 18 centesimi dalla sciatrice americana. Terza e sul gradino più basso del podio, a 30 centesimi da Mikaela Shiffrin, la tedesca Lena Duerr.Molto bene Martina Peterlini dopo una bella seconda manche, male tutte le altre azzurre
Per quel che riguarda i colori azzurri, molto bene Martina Peterlini che, grazie ad una bella seconda manche, ha concluso lo slalom femminile al 12esimo posto recuperando ben 16 posizioni rispetto alla prima manche. Ha riferito online con una nota il portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).Bottino magro invece per tutte le altre azzurre in gara. Tutte le altre sette sciatrici in gara, infatti, non sono riuscite a superare il taglio al fine di poter partecipare alla seconda manche dello slalom sulla neve della Black di Levi che è valido per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino . Con la Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile di sci alpino, appuntamento nel prossimo weekend a Cervinia con due discese libere in calendario.