Sci Santa Caterina Valfurva, Emanuele Buzzi campione italiano nel superG

Sci Santa Caterina Valfurva, Emanuele Buzzi è il campione italiano nel superG

Nei campionati assoluti a Caterina Valfurva Emanuele Buzzi si è laureato campione italiano vincendo lo scudetto nella specialità del superG. Il 26enne Emanuele Buzzi ha infatti vinto la gara davanti a Christof Innerhofer ed a Matteo Marsaglia sul gradino più basso del podio. Nella top ten nell’ordine, dal quarto al decimo posto, Dominik Paris, Pietro Zazzi, Federico Paini, Giovanni Franzoni, Matteo Bendotti, Enrico Giacomelli e Giacomo Dalmasso.

Emanuele Buzzi è il campione italiano 2021 nel superG, succede a Matteo Marsaglia

Emanuele Buzzi, tra i campioni italiani nel superG, succede così a Matteo Marsaglia che nella specialità ha vinto lo scudetto nel 2019, mentre nel 2020 il tricolore non è stato assegnato.

Il GP Italia senior, riporta il sito Intenet FISI.org, va a Federico Paini, mentre Enrico Giacomelli si aggiudica il GP Giovani davanti a Giacomo Dalmasso ed a Federico Scussel.

Assoluti Santa Caterina Valfurva, la combinata alpina va a Federico Paini ed a Giovanni Franzoni

Nella combinata alpina, invece, i nuovi campioni italiani sono Federico Paini e Giovanni Franzoni. Per entrambi si tratta del primo titolo nazionale della carriera con Federico Paini che, fino ad oggi, non era mai salito sul podio, mentre Giovanni Franzoni, nel 2020, aveva ottenuto agli Assoluti un secondo posto in gigante a Solda. Terzo posto per Tobias Kastlunger. Franzoni si aggiudica così pure il titolo Giovani davanti a Matteo Bendotti ed a Benjamin Alliod. Federico Paini e Giovanni Franzoni nella combinata alpina succedono così a Christof Innerhofer che ha vinto il titolo nel 2019, mentre nel 2020 il tricolore non è stato assegnato.