Campionati Italiani assoluti in Val Sarentino, Nicol Delago vince il titolo di discesa femminile

Calendario Sci di fondo Campionati Italiani Assoluti 2021 a Passo Cereda

Da venerdì 26 a domenica 28 marzo, a Passo Cereda in Trentino-Alto Adige, ci sono in programma i Campionati Italiani Assoluti di sci nordico. In particolare, riporta il sito Internet FISI.org, venerdì prossimo c’è in programma la 15 km TC maschile e 10 km TC femminile; sabato la Staffetta maschile e femminile, e domenica 28 marzo la 50 km TL maschile e 30 km TL femminile, tutte gare riservate ai senior.

Sci Nordico, Campionati Italiani Assoluti e Giovani 2021 a Passo Cereda

A pochi chilometri da San Martino di Castrozza la 3 giorni di gare, con tutti i migliori atleti azzurri presenti, si svolgerà a porte chiuse e con le premiazioni che, riporta il sito Internet neveitalia.it, saranno effettuate direttamente sul luogo del campo di gara. Insieme ai Campionati Italiani Assoluti a Passo Cereda ci sono in calendario pure le gare di sci di fondo Giovani 2021. Con gli allenamenti ufficiali per la prova del percorso che sono previsti il giorno prima, ovverosia giovedì prossimo, 25 marzo del 2021, a partire dalle ore 9 e fino alle ore 12.

Tre giorni di grande sci nordico a pochi chilometri da San Martino di Castrozza

I Campionati Italiani Assoluti e Giovani 2021 a Passo Cereda, tra l’altro, saranno l’atto conclusivo per la stagione di sci di fondo e per quello che è un evento che è stato organizzato dall’Unione Sportiva Primiero San Martino. Nel rispetto dei protocolli sanitari, per lo svolgimento dell’evento è previsto quanto segue: includendo pure ogni membro del comitato organizzatore, tutti i partecipanti ai Campionati Italiani Assoluti e Giovani 2021 Under 23 a Passo Cereda dovranno sottoporsi, prima di recarsi all’evento, ad un test antigene o PCR.