Casinò online- quale bonus si deve scegliere

Casinò online: come analizzare i vari bonus

Uno dei fattori che possono fare maggiormente la differenza nella scelta del casinò online su cui cominciare a puntare è certamente la presenza di bonus e promozioni particolarmente vantaggiose per gli utenti, nello specifico a tutti coloro che si registrano per la prima volta sulla piattaforma e vogliono creare un conto di gioco. 

Una delle piattaforme più vantaggiose, prendendo ad esempio l’elenco delle slot online ADM, risulta essere LeoVegas, che ha riscosso un enorme apprezzamento nel corso degli ultimi anni, è per essere in grado di offrire un comparto dedicato ai giochi veramente ricco e di grande qualità.

Inoltre, non bisogna dimenticare anche l’ottimo bonus di benvenuto che viene messo a disposizione di tutti i nuovi iscritti che decidono di creare un conto di gioco su questa piattaforma.

I fattori che orientano la scelta

Tutti gli utenti alle prime armi si troveranno a dover analizzare e confrontare le varie proposte dei casinò online, tenendo in considerazione come siano quattro i principali fattori che possono fare la differenza. Si tratta dell’importo massimo che può essere raggiunto dal bonus, la sua percentuale, i requisiti da soddisfare per poterlo sbloccare e la modalità di accredito.

Importo del bonus

Partiamo dal primo parametro che deve essere oggetto di attenta valutazione. In questo caso, però, è facilmente intuibile, dato che si tratta della somma massima che il casinò promette di erogare come bonus. Spesso si sente parlare di bonus fino ad una certa cifra: ebbene, in questo caso, l’utente, anche versando un importo superiore a quello previsto potrà ottenere al massimo quella determinata somma come bonus extra.

La percentuale del bonus

Si tratta di un fattore che sta a indicare in ambito percentuale il valore che caratterizza il deposito. Questo parametro va valutato per poter effettuare il calcolo della somma che verrà erogata dalla piattaforma sotto forma di bonus.

Giusto per fare un esempio, con un primo versamento pari a 100 euro, e con una percentuale del bonus pari al 50%, ecco che il giocatore otterrà un credito extra pari a 50 euro. Qualora la percentuale dovesse essere più alta, ad esempio pari al 200%, ecco lo stesso utente riceverà sul primo deposito un bonus dall’importo di 200 euro, a meno che non sia stata stabilita una somma massima erogabile più bassa.

Requisiti relativi al bonus

In questo caso, si fa riferimento a tutte quelle condizioni che vengono applicate ai diversi bonus. Nella maggior parte dei casi si tratta di vincoli che riguardano i volumi di scommessa, mentre in altri casi corrispondono a quello che è stato ribattezzato playthrough, di solito abbreviato con la sigla pt oppure wagering.

Tali requisiti possono riguarda sia l’importo del bonus che la somma che è stata oggetto di versamento sul conto di gioco dell’utente, in base a quanto è stato previsto dal regolamento della singola piattaforma. In poche parole, si fa riferimento alla somma complessiva che è oggetto di puntata da parte del giocatore, senza considerare l’esito vincente oppure quello perdente nelle varie puntate.

Più basso è il valore del playthrough e, chiaramente, più è semplice per l’utente riuscire a sbloccare il bonus in questione. Giusto per fare un esempio, per poter sbloccare efficacemente un bonus da 100 euro, con un requisito di puntata che è stato fissato a 20x, è necessario realizzare un volume di scommessa che corrisponde a 100 moltiplicato per 20, ovvero 2000 euro.

Come viene accreditato il bonus

Le modalità di accredito del bonus rappresentano uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione. I bonus, infatti, possono essere accreditati subito, in maniera progressiva oppure in modo graduale.

È abbastanza facile intuire come i bonus con accredito immediato si possano usare fin da subito, mentre i secondi diventano disponibili solamente dopo che l’utente ha provveduto a soddisfare determinati requisiti, mentre i terzi entrano nella disponibilità dell’utente in maniera parziale e graduale e non in una volta sola.

I bonus che sono subito disponibili, nella maggior parte dei casi, sono caratterizzati da delle condizioni piuttosto sfavorevoli in confronto ai bonus progressivi.

Ulteriori condizioni

Sono numerose le promozioni a cui il singolo casinò può decidere di applicare dei vincoli del tutto particolari. Spesso e volentieri, si tratta di promozioni che sono state ideate e proposte solamente per una cerchia ben definita di utenti, come ad esempio quelli che sono in grado di rispettare determinati volumi di gioco in un arco temporale ben definito.

Uno dei migliori consigli da seguire, ad ogni modo, è quello di lasciar perdere tutti quei portali di casinò online che propongono dei bonus che vanno a bloccare i prelievi fino a quando i requisiti non vengono soddisfatti da parte dell’utente.

Come fare richiesta per un bonus

La richiesta di un bonus da parte di uno degli iscritti alla piattaforma è veramente semplicissima. È sufficiente dare un’occhiata ai vari termini e condizioni che sono presenti nella specifica sezione dedicata ai bonus, che è presente in ogni piattaforma legata al gioco d’azzardo sul web.

Una simile operazione può avvenire in tre modalità differenti, ovvero in modo automatico, tramite un codice bonus oppure mediante degli specifici pulsanti o tramite il servizio di assistenza. Partiamo dal primo tipo di richiesta: in questo caso, il bonus viene attivato in via del tutto automatica e non serve che l’utente compia alcun tipo di ulteriore operazione.

Nel secondo caso, invece, l’attivazione del bonus segue un percorso un po’ più articolato. Infatti, avviene solamente dopo aver inserito un determinato codice nel momento in cui si effettua un deposito.

In Conclusione

Tutti questi codici vengono proposti all’interno della specifica pagina dedicata alle promozioni. Infine, troviamo la richiesta mediante dei pulsanti oppure il servizio di assistenza.

Ci sono vari bonus che si possono ottenere solamente dietro una richiesta esplicita da parte dell’utente: quest’ultima potrà avvenire sia sfruttando vari pulsanti di attivazione che sono stati appositamente predisposti da parte della piattaforma online, ma anche contattando tramite un operatore del casinò tramite il servizio di assistenza, ovvero mediante email oppure sfruttando la comoda chat che tanti casinò online mettono a disposizione degli utenti per un contatto con l’assistenza molto più rapido e pratico.