Gasperini, questo è un addio | Cessione comunicata poco fa: il difensore ha lasciato Zingonia
Dall’allenatore dell’Atalanta arriva la notizia che nessuno si aspettava: ecco chi è il campione che saluta Bergamo e si trasferisce.
È un periodo importante per l’Atalanta. Il calcio mercato è in fibrillazione e si stanno definendo le rose per il campionato 2024 – 2025, che avrà inizio il prossimo 17 agosto. Manca poco, dunque, e tra poco avrà anche inizio la preparazione atletica dei calciatori.
Di recente, l’allenatore della squadra bergamasca Gian Piero Gasperini ha iniziato a parlare di quelle che saranno le novità per il prossimo campionato. In particolare, ha rilasciato una dichiarazione a proposito del futuro di uno dei calciatori più in vista del momento, che non a caso è tra quelli più ambiti da tutti i team non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.
E infatti, la sua scelta è ricaduta non su una squadra del bel paese, ma su una squadra inglese. Scatenando la tristezza di tutti i tifosi atalantini che speravano di rivederlo in campo a Bergamo a partire dal prossimo agosto. Tuttavia, sembra che non sarà così, almeno a giudicare dalle prime notizie ufficiali che sono trapelate.
Ecco chi è il campione che lascia l’Atalanta e dove andrà
È ormai ufficiale. La squadra atalantina ha infatti ufficializzato qualche giorno fa la cessione a titolo definitivo di Caleb Okoli al Leicester City. Il difensore, classe 2001, è reduce da una stagione in cui si trovava in prestito al Frosinone e ora si sta per trasferire in Premier League, un contratto che vale ben 15 milioni di euro bonus compresi.
I fan atalantini speravano di veder giocare il campione vicentino tornare a giocare a Bergamo, ma non sarà così.
Le dichiarazioni di Caleb Okoli e dell’Atalanta
Okoli ha pubblicato qualche giorno fa un post in Instagram tramite il quale si è voluto congedare dalla squadra neroazzurra. D’altronde, a Bergamo il calciatore ha iniziato a giocare da quando aveva quattordici anni, una volta arrivato dal settore giovanile del Vicenza. “Un grandissimo club che mi ha cresciuto e insegnato tanto in questi anni”, ha affermato, salutando tutti i fan e chi ha creduto in lui da quando era giovanissimo.
“Bergamo sarà sempre un po’ casa per me“, ha concluso. Parole di ringraziamento sono arrivate anche dall’Atalanta, che ha augurato il meglio a Okoli per il suo futuro.