Tutti vogliono Colpani, ma c’è un club a sorpresa che ha la precedenza | Il gioiello del Monza resta in Serie A
Per il campione del Monza sembra essere arrivato il tempo di una nuova avventura: ecco l’indiscrezione.
Non è di certo un caso se stiamo parlando di uno dei calciatori più ambiti della Serie A negli ultimi anni. Classe 1999, Andrea Colpani è già annoverato tra i campioni più forti della sua generazione e la lunga carriera che ha alle spalle nonostante la giovane età fa capire bene perché così tante squadre vogliano ingaggiarlo, ma sembra che soltanto una ce l’abbia fatta, almeno a giudicare dalle prime indiscrezioni che sono trapelate.
Nipote dell’ex calciatore professionista Paolo Bravo, ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio a soli sei anni, ma esordisce nel calcio professionistico a 20 anni, giocando per il Trapani contro il Piacenza in una partita di Coppia Italia che, siamo certi, per lui sarà indimenticabile. Il 22 agosto 2020 invece viene ufficializzato il suo arrivo al Monza, fresco di promozione in Serie B.
È nella squadra brianzola che Colpani si fa notare in maniera più interessante, portando anche il Monza in Serie A nel 2022. C’è poi l’avventura con la nazionale, per cui ha giocato anche negli ultimi europei finiti in maniera prematura.
Una nuova avventura per Andrea Colpani? Ecco la verità
Da tempo si è iniziato a vociferare di un trasferimento di Andrea Colpani dal Monza, ma a rompere queste voci è stato il nuovo allenatore della squadra, cioè Alessandro Nesta, che ha rese chiare le sue intenzione a proposito del calciatore bresciano.
Nel corso di una recente conferenza stampa, infatti, Alessandro Nesta ha sottolineato come Andrea Colpani giochi un ruolo di rilievo nel Monza al momento. “Per adesso è un giocatore nostro e lo alleno“, ha affermato il nuovo mister della squadra, riconoscendo le sue qualità e il grande contributo portato alla squadra in questi anni.
Per Nesta è la prima sfida in Serie A
Oltre ad aver chiarito l’intenzione di tenere Colpani nella squadra del Monza, Alessandro Nesta ha parlato della sua nuova avventura. Sarà la prima volta per lui come allenatore in Serie A e la sua intenzione è quella di dare il massimo impegno perché il Monza possa ottenere i risultati migliori.
Insomma, non c’è niente da fare per i team che vorrebbero con sé Colpani, che resta nel Monza in maniera ufficiale.