Cristiano Ronaldo si ritira: dopo gli Europei arriva l’annuncio | L’addio al calcio è ufficiale
È la notizia che tutti i fan del calcio non avrebbero mai voluto leggere: è ormai ufficiale il ritiro del campione portoghese.
Ci sono campioni che non vorremmo vai vedere appendere la maglia al chiodo. Tuttavia, il tempo passa per tutti e prima o poi arriva il momento di ritirarsi dal calcio giocato, magari per dedicarsi ad una carriera come allenatore o come dirigente o semplicemente per godersi il meritato riposo dopo anni di mirabolanti imprese sportivi.
Oggi arriva purtroppo il tempo di parlare del ritiro di Cristiano Ronaldo, uno dei calciatori più forti di tutti i tempi. È sufficiente guardare al palmares delle sue vittorie per rendersi conto che parliamo di un campione con ben pochi paragoni. CR7, così è stato soprannominato per il suo numero di maglia portato per gran parte della sua carriera, è il calciatore che detiene il record di reti segnate, oltre che l’attaccante con il maggior numero di apparizioni in campo di tutti i tempi.
Campione D’Europa nel 2016, vincitore della UEFA Nations League tra il 2018 e il 2019, vincitore del Pallone d’Oro per ben cinque volte oltre che di altri prestigiosi premi, il suo volto è legato non sono alla nazionale del Portogallo ma anche a prestigiose squadre come il Real Madrid, la Juventus e il Manchester United. Attualmente milita per Al-Nassr.
Cristiano Ronaldo si ritira dal calcio: ecco le sue dichiarazioni
Classe 1985, anche per Cristiano Ronaldo si sta avvicinando il momento del ritiro. Se ne parla ormai da diversi anni, ma sembra che i fan possano tirare un sospiro di sollievo, dato che questo momento potrebbe non arrivare prima di un paio di anni almeno.
A svelare la verità è stato Adrian Mutu, ex calciatore oggi allenatore della società rumena CFR Cluj, oltre che dirigente sportivo. Lo abbiamo visto giocare anche in Italia tra Inter, Verona, Juventus, Fiorentina, Cesena e Parma.
Le parole di Adrian Mutu sul ritiro di Cristiano Ronaldo
Sul suo futuro Cristiano Ronaldo non si è mai davvero espresso, ma Adrian Mutu ha commentato le indiscrezioni che vorrebbero per certo il suo ritiro entro pochi anni, ma non prima di togliersi una soddisfazione personale.
Infatti, Ronaldo vorrebbe giocare almeno una volta in un partita ufficiale con il figlio Cristiano Ronaldo JR. Attualmente quattordicenne, il figlio del campione gioca nelle giovanili dello stesso club del padre, l’Al Nassr. Chissà se il campione portoghese potrà coronare questo suo sogno prima di appendere la maglia al chiodo per sempre.