Calcio

Dalla Premier all’Inter, sgarro alle rivali | Uno dei più forti al mondo per Inzaghi: con lui si può vincere la Champions

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter – fonte Ansa Foto – wintersport-news.it

All’Inter potrebbe arrivare uno dei giocatori più apprezzati e ambiti dai club di tutto il mondo, ma ci sono alcuni ostacoli da superare.

Fin da quando sono uscite le prime indiscrezioni e le prime voci, i fan dell’Inter non stanno aspettando altro. La squadra meneghina, come tutti gli altri club italiani, sta definendo la rosa in vista dell’inizio del prossimo campionato, previsto per il prossimo 17 agosto.

L’obiettivo dell’Inter è quello di rafforzare la squadra, mantenendo gli eccellenti risultati raggiunti sia in Serie A che in Europea negli scorsi anni, in cui è riuscita a ritagliarsi un ruolo di assoluta protagonista, arrivando a vincere il ventesimo titolo della sua lunga storia.

A guidare la squadra sarà ancora una volta Simone Inzaghi, al timone della squadra milanese ormai dal 2021. Il CT è chiamato a rafforzare in particolare la difesa e il centrocampo, senza dimenticare ovviamente l’attacco. E sembra aver messo le mani su uno dei calciatori più forti del momento.

Ecco chi sta per arrivare nell’Inter: tutto sulle trattative

Stiamo parlando di Joao Cancelo, che secondo le indiscrezioni che stanno circolando al momento sarebbe destinato a lasciare il Manchester City alla fine di questa estate, nonostante il contratto che lo lega al club fino al 2027. Sembra infatti che la squadra inglese sia pronta a cedere il calciatore portoghese per una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Sembra che il Manchester City, inoltre, preferirebbe optare per una cessione definitiva piuttosto che per un prestito. Tra le opzioni che il campione portoghese sta valutando ci sono anche alcuni club italiani, tra cui il più accreditato dovrebbe essere proprio l’Inter.

Joao Cancelo e le trattative con l’Inter – fonte Ansa Foto – wintersport-news.it

I dettagli del contratto di Joao Cancelo

Oltre all’Inter, secondo le voci Joao Cancelo sarebbe stato proposto anche alla Juventus. Il suo manager, Jorge Mendes, sta cercando di riportarlo in Serie A. Ricordiamo infatti che il calciatore portoghese ha già giocato per Inter e Juventus. Tuttavia, la reazione dei due club italiani sarebbe stata piuttosto fredda di fronte a questa possibilità.

Non tanto per Cancelo in sé, ma più per il costo d’ingaggio, giudicato troppo elevato. Il tutto anche se il calciatore sembra essere disposto a ridurre il suo stipendio a 6 milioni di euro netti, una cifra che però per i club aumenterebbe poi a circa 10 milioni di euro lordi. Serve una soluzione, dunque, perché Cancelo arrivi all’Inter.